Guarda subito il Trailer dello spettacolo

La storia di natale più famosa al mondo rivive in una nuova versione musical completamente inedita!

Christmas Carol il Musical è uno spettacolo pensato per le famiglie, ricco di messaggi rivolti a spettatori di tutte le età. Partendo dall’opera originale di Charles Dickens, un immenso capolavoro quanto mai attuale della letteratura inglese, il musical, pur essendo ambientato nell’ottocento, è stato musicalmente e scenicamente pensato in maniera moderna per stimolare la riflessione su alcuni aspetti della società. Alle atmosfere dolci e allegre, intrise di magia e di festa, come quella della città in fermento per i preparativi,  si frappongono le nervose melodie, ritmicamente serrate, interpretate da Scrooge. La musica dipinge molte scene con leggerezza e ironia mentre ne appesantisce altre, più gravi e serie, con arrangiamenti particolarmente di impatto, realizzati per scuotere lo spettatore almeno quanto viene scosso il cuore di Scrooge. 

All’amore, poi, è stato affidato un ruolo centrale, tanto che potrebbe essere definito il fulcro della maggior parte degli avvenimenti dello spettacolo. I vari aspetti dell’amore, ai quali Scrooge era diventato insensibile, vengono affrontati tutti, in primo luogo l’amore per una donna, Isabelle, con il brano “L’oro al posto mio”. A questa scena è stata data una rilevanza fondamentale nel musical, tanto che lo stesso tema musicale ritorna alla fine, nel momento in cui il nuovo Scrooge canta il messaggio principale dello spettacolo: “Che il Natale resti sempre in noi”.

L’intento, dunque, è quello di invitare lo spettatore a sentire il Natale sempre, ogni giorno della propria vita, indentificando, appunto, il Natale con l’amore stesso, in ogni sua sfaccettatura. Christmas Carol il musical è una storia d’amore e di inquietudine, di magia e sconcerto, pensato per elevare un periodo dell’anno a specchio dell’anima umana, affrontando con leggerezza, ma anche con gravità, i problemi della società e dell’uomo, i quali, dall’ottocento a oggi, non sembrano essere, poi, così diversi.

Quando vedere lo spettacolo

Lo spettacolo è andato in scena tra il 2012 e il 2019 in varie versioni e nel territorio pugliese, da Gallipoli a Bari. Al momento sono previste delle nuove repliche riservate esclusivamente alle scuole. Questi spettacoli si terranno presso il teatro Multiplex Teatro Fasano di Taviano nel mese di dicembre e si svolgeranno in orario scolastico. 

Altri contenuti speciali

Ecco alcuni contenuti speciali che raccontano il nostro lavoro e ti fanno ascoltare in anteprima alcuni brani dello spettacolo! Immergiti anche tu nel mondo incantato di Faerieland e dei suoi fiabeschi personaggi!

Lo sai che puoi trovare altri contenuti che raccontano il dietro le quinte dei nostri spettacoli sulle nostre pagine social?

Cosa aspetti? Corri a scoprire di più e conoscerci meglio!